ESAMI CAMBRIDGE

Dal 2017 l’Associazione culturale Neverland è accreditato presso il Cambirdge Istitute come centro ufficiale di preparazione per gli esami Cambridge.

Il metodo certificato dall’Università di Cambridge, è l’unico riconosciuto a livello europeo e internazionale per l’insegnamento della lingua inglese, poiché favorisce l’apprendimento attivo consapevole dello studente.

Ogni lezione è articolata in modo da ricreare situazioni di vita quotidiana all’interno delle quali interagire direttamente con l’insegnate o con gli altri studenti.
Le lezioni di inglese sono dinamiche e coinvolgenti. L’insegnante, attraverso proposte di attività mirate, mantiene sempre alta l’attenzione, senza correre il rischio di annoiare.
Il metodo Cambridge privilegia le capacità di ascolto, parlato, lettura e scrittura, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione ed il perfezionamento e la padronanza della lingua inglese.Tutti gli obiettivi vengono raggiunti gradualmente, step by step, rispettando i tempi di apprendimento di ciascun studente.

CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE
Certificazioni Cambridge: gli esami Cambridge rispecchiano il Common European Framework del Consiglio d’Europa e certificano i diversi livelli di competenza linguistica acquisita:

– KET: Key English Test (A1)
– PET: Preliminary English Test (B1)
– FCE: First Certificate in English (B2)
– CAE: Certificate in Advanced English ( C1)
– CPE: Certificate of Proficiency in English (C2)