(Dedicato ai bambini dai 10 anni in su)
Basta musi lunghi e scuse, i vostri ragazzi non vedranno l’ora di imparare l’inglese con i laboratori EIF!
Nella fase delicata dell’adolescenza i ragazzi hanno bisogno di apprendere facendo esperienze divertenti, mettendo in pratica le loro idee e sviluppandole all’interno della classe facendo lavoro di squadra. Solo così l’inglese non sarà più, ai loro occhi, una noiosa materia scolastica ma una lingua viva da utilizzare e condividere.
Nel EIF Red Stage i laboratori sono studiati per sviluppare le abilità cognitive, in particolare quelle legate all’ambito scolastico -come prendere appunti, fare ricerche, tenere ed organizzare un quadernone, usare un vocabolario e crearne uno proprio- senza trascurare le abilità socio emotive importanti per crescere come scolari ma soprattutto come individui facenti parte di un gruppo. Ad esempio: essere leader del gruppo di lavoro, proporre le proprie idee da sviluppare come classe, esporre i concetti davanti alla classe, etc..)
I laboratori EIF Red Stage (60-90 min circa una volta alla settimana) sono propedeutici e quindi abbinabili a qualsiasi corso di lingua inglese sia privato che ministeriale. Inoltre sono particolarmente adatti a ragazzi con DSA siccome all’interno del gruppo è sempre favorito lo scambio orale anche quando le attività includono la lettura e la scrittura.
Pur non essendo più bambini piccoli, per poter imparare al meglio, anche i ragazzi devono sviluppare abilità che li aiutano a crescere nei quattro principali aspetti della vita: quello sociale, emotivo, fisico ed intellettuale.